sabato 5 marzo 2011

Busy week

Finalmente questa settimana si è conclusa. "Finalmente" perché è stata molto intensa e lunga, ma anche molto molto piacevole.
Rifletto su come vengo trattato quassù, rifletto sul mondo che mi circonda in questo momento e, per quel che ne posso dire dopo una settimana, lo sento mio, lo sento a misura d'uomo.
Quello che ho lasciato in italia, soprattutto la situazione lavorativa di certi "datori" ora mi fa ribrezzo..... rifletto sui miei lavori passati e mi chiedo come io abbia potuto cedere a dei veri e propri ricatti mascherati da contratto, quando quassù i miei datori si preoccupano per il mio benessere quasi più di me!
Il senso di pace e di distensione che si percepisce ovunque, dall'ambiente lavorativo alle strade, è qualcosa che non pensavo nemmeno possibile prima di mettere piede qui.

Passeggiare dirigendosi a lavoro e ritrovarsi cigni ed anatre a mezzo metro di distanza non ha prezzo... avventurarsi per le vie della città e avere l'impressione di essere in un camping è una sensazione bella e strana, avere il capo che ti impone di andare in pausa, o che si preoccupa di arrangiare il tutto in modo da farti uscire 2 ore prima dell'appuntamento per l'appartamento perchè così non devi fare le cose di corsa, sono solo alcune delle cose che sto scoprendo stando qui in Olanda.
Sono ancora tante le cose da vedere e forse non tutte saranno positive, ma il bilancio per il momento è più che roseo!
Ora manca solo di riuscire a trovare un cavolo di appartamento, che forse è l'unica cosa complicata da fare quassù :)

1 commento:

  1. Non male!
    Ho aggiunto il tuo blog a questa lista: http://robaacaso.blogspot.com/2011/10/blog-italiani-allestero.html

    RispondiElimina