domenica 13 marzo 2011

Carnevale Olandese

Ok questo post è un pò in ritardo, ma sono stati giorni intensi anche questi (vi spiegherò meglio nel prossimo post).
Il carnevale Olandese è più o meno come quello italiano, con i carri, le maschere etc. La qualità delle realizzazioni quassù mi sembra leggermente migliore, ma forse dipende solo dal fatto che essendo l'economia migliore ci sono anche più soldi da investire in questo tipo di cose, mentre una differenza importante l'ho vista nei riguardi della musica. In italia ho sempre visto carri con musica suonata dalle case, che spesso gracchiavano rendendo il tutto una cacofonia incomprensibile e fastidiosa.

Qui in Olanda il discorso è diverso, e i carri hanno la loro band musicale che effettua l'accompagnamento musicale, e devo dire che la possibilità di ascoltare musica dal vivo di varie bande che si esibiscono è una vera manna per le orecchie, senza contare che aggiugne veramente un gran tocco di festa a tutta la parata!
In queste foto potete ammirare la sfilata dei carri di Vught, e poi le foto dei festeggiamenti di Den Bosch (per gli amici) con decine di band musicali che giravano per la città suonando allegramente. Come potete vedere, durante il carnevale le città Olandesi cambiano nome, e nella foto della stazione di Den Bosch si può notare lo striscione con il nome installato apposta per il periodo di Carnevale.

2 commenti: