venerdì 20 gennaio 2012

Seconda mano

Roba. Mobili di seconda mano, posate, piatti, reti di letti, televisori, piccoli elettrodomestici e molto altro ancora. Come mai elenco tutte queste cose? Queste e molti altri sono gli oggetti che è possibile trovare molto facilmente di seconda mano in Olanda. Negozi di roba usata in ogni città e parecchi siti web olandesi permettono di andare alla ricerca dell'affare del secolo a costi irrisori se non nulli!

Il mercato di seconda mano quassù è fiorente e per chi ha un budget stretto spesso è una salvezza: affittare un appartamento senza mobili spesso fa risparmiare anche 100 euro al mese, e con qualche manciata di euro (300-400) si può arredare una intera casa da zero! Come accennato sopra oltre ai negozi, dove gli oggetti possono essere valutati con i propri occhi, ci sono molti siti web dove è possibile recuperare oggetti a poco costo o addirittura gratuiti! Eccovi alcuni link di esempio:

www.gratisaftehalen.nl
www.marktplaats.nl
www.gratisoptehalen.nl

Per farvi un esempio,da questi siti ho comprato una splendida bicicletta per la mia ragazza, ho trovato un televisore ed un frigo totalmente gratuiti (ed ovviamente funzionanti!)

Nessun commento:

Posta un commento