domenica 25 dicembre 2011

Regali di Natale

Sotto Natale capita di scambiarsi regali con le persone care, ma una cosa che non mi aspettavo di certo era quella di ricevere un regalo direttamente dalla mia azienda! A quanto pare qui in Olanda il regalo aziendale è un appuntamento immancabile, e ci sono addirittura aziende specializzate nella gestione di questa operazione.

Nello specifico del mio caso, un paio di settimane prima di Natale ho ricevuto una email da parte della sezione di Risorse Umane che mi forniva un link ad un sito protetto da username e password.
Una volta effettuato l'accesso in questo sito, mi venivano proposti circa 30 prodotti di vario tipo, come ad esempio scatole di cioccolatini, pentole, aspirapolveri, piastre elettriche, piccole friggitrici, frullatori e tanti altri piccoli elettrodomestici tra cui potevo scegliere il mio regalo.
Dopo una ferrea selezione sono arrivato alla mia scelta che è caduta su un orologio/cardiofrequenzimetro con sensore pettorale wireless per i miei allenamenti. Pensavo che la mia azienda avesse fatto qualcosa di speciale, ma ho capito che questa usanza è molto diffusa in Olanda quando ho visto lo status su Facebook di una mia amica olandese che si lamentava di non aver ricevuto neanche un regalo dalle due aziende per cui lavora part-time, era parecchio scocciata!
Ancora una volta ho provato a posizionare mentalmente questa situazione in Italia, e mi è scappata una sincera risata pensando che una cosa del genere non succederebbe mai!

Nessun commento:

Posta un commento